Sanificazione con Ozono
Ha una forte proprietà germicida basata sul suo altissimo potere ossidante (circa dieci volte maggiore del cloro).
Sanificazione ambientale
La sanificazione con ozono viene effettuata tramite appositi generatori che permettono di disinfettare le stanze senza utilizzare sostanze chimiche dannose per l’uomo e per l’ambiente.
Il trattamento:
- elimina in modo assolutamente naturale batteri, virus, muffe, acari, funghi, muffe, spore e ogni forma di parassita
- rende inattivi i virus (ad esempio la legionella).
- elimina odori sgradevoli e/o nocivi (fumo di sigaretta, sudore, immondizia, urina, ecc.);
- allontana gli insetti in tutti i loro stadi di sviluppo (uova, larve, pupe, insetti adulti) e di altre forme viventi indesiderate (roditori, etc.);
E’ assolutamente ecologico, non lascia infatti alcun residuo chimico secondario; infatti l’ozono tende naturalmente a ritrasformarsi in ossigeno in breve tempo in quanto ha un’emivita di circa 30′ temperatura ambiente.
Validazioni scientifiche
L’Ozono è stato dichiarato un agente sicuro dall’Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A.) ed è molto più reattivo dei prodotti a base di cloro di cui rappresenta una sicura e valida alternativa. In Italia il sistema è riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. ed infestati da acari, insetti e utilizzato già da diversi anni per la sanificazione di sale operatorie, la conservazione di prodotti alimentari, nella potabilizzazione dell’acqua e nella depurazione dell’acqua degli impianti natatori. Nei luoghi dove è importante garantire la massima igiene, il trattamento con ozono assicura un ambiente sanificato e microbiologicamente sicuro.
L’Ozono agisce sull’aria, sulle superfici (tavoli, armadi, scrivanie, comò, comodini e poltrone, materassi), sui tessuti (tende, asciugamani, lenzuola, coperte) e arriva anche negli angoli più difficili da raggiungere (comprese le condotte degli impianti di condizionamento). Elimina tutti gli odori sgradevoli (fumo di sigaretta, cucina, animali, traspirazione, immondizia, muffa, etc…) attraverso la distruzione dei microrganismi che li causano. Gli ambienti trattati la qualità dell’aria migliora attraverso una sensazione di freschezza e pulizia chiaramente percepibile: l’ozono elimina la carica batterica dovuta all’ultimo utilizzo e ripristina un ambiente incontaminato. Ogni trattamento effettuato da un operatore viene documentato con il rilascio di apposito certificato.
I vantaggi
- Migliora la qualità dell’aria attraverso una sensazione di freschezza e pulizia chiaramente percepibile
- Garantisce un ambiente igienizzato e microbiologicamente sicuro che riduce la possibilità di trasmissione di infezioni tra le persone o per contatto con superfici contaminate
- Penetra negli angoli più difficili da raggiungere con i metodi tradizionali (comprese le condotte degli impianti di condizionamento)
- E’ assolutamente ecologico, non lascia infatti alcun residuo chimico secondario
- Garantisce l’ottemperanza del programma HCCP
- Riduce le responsabilità derivanti dalle presunte carenze igienico-sanitarie
- E’ economico perché abbatte i costi di acquisto dei disinfettanti sino ad oggi utilizzati e rappresenta un importante investimento in termini di sicurezza e di ritorno d’immagine
Ad ogni trattamento verrà rilasciato un CERTIFICATO DI SANIFICAZIONE
Contattaci
Cellulare
Dove siamo